Zucchero - Partigiano Reggiano brano tratta da Black Cat

Il nuovo ed atteso album di Zucchero che ha visto la luce nel 2016. Il rock-blues è la traccia comune che lega i brani dell'album e non poteva essere altrimenti visto che si tratta dello stile proprio di Mister Fornaciari.

Un disco che gli estimatori del cantante emiliano attendevano da tempo e che sono stati ricompensati con una proposta di  canzoni inedite.

Per chi conosce lo stile di Zucchero non può essere sfuggito che alcune tra le canzoni inserite nell'album ricalcano le note di "Oro, Incenso e Birra", che oltre ad essere stato uno dei dischi italiani più venduti nel mondo e considerato anche tra i più importanti della storia della musica italiana.

Zucchero sembra aver ceduto al ritorno delle origini artistiche con una spontanetà rinata e riscoperta come quella che aveva caratterizzato l'esordio della sua carriera musicale.

"Black cat" è il nome dell'album nato con la collaborazione di vari artisti internazionali. Tra questi ricordiamo Bon Vox amico di Zucchero che ha scritto il testo di "Streets of Surrender (Sos)".

Nata come inno contro l'odio in occasione dei tragici e sanguinari attacchi terroristici a Parigi del mese di novembre. 

L'Arena di Verona è stata scelta come prima tappa del tour 2016 per presentare il disco. Nel video uno dei brani dell'album: Partigiano Reggiano.

Autore 6tony98
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube ZuccheroVEVO. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!