Zucchero - Baila (Sexy Thing) Videoclip

Zucchero è uno degli artisti italiani più famosi al mondo e ormai da anni sono note le sue collaborazioni con i grandi della musica. Baila è un pezzo contenuto nell'album Shake datato 2001 ed è da ascrivere ai brani di maggior successo del cantante reggiano. Scritta da Zucchero e da Robyx (stretto collaboratore e co-autore di altri pezzi) contiene campionature di altri vecchi brani passati (come unico esempio citiamo Take me to the river di Al Green).

La canzone già al suo debutto si piazza al primo posto in classifica non solo in italia ma anche in altri paesi, Zucchero ne inciderà una nuova versione in collaborazione con i Manà (gruppo messicano) con il quale registrerà altre canzoni come Eres mi religión. Shake è il nono album di Zucchero che contiene brani tutti inediti, nel 2002 fu premiato al Festivalbar come album dell'anno e porto il cantautore in tournée mondiale.

Il brano estremamente ritmico ed orecchiabile fa uso della campionatura di Mannish boy di Muddy Waters, mentre il video mostra una zona rurale in cui sembra di assistere al momento culminante di un rito Vudù, luci soffuse e ombre allungate con Zucchero seduto nella penombra con la sua band che suona. Le persone a terra sembrano poi animarsi come in trance al tocco del bastone di uno stregone.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube ZuccheroVEVO. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!