Zero Assoluto: "Il Ricordo che lascio" un fantasma innamorato in città

Dopo il Festival di Sanremo 2016 gli Zero Assoluto non hanno smesso di lavorare un attimo, e nonostante il cattivissimo piazzamento (furono eliminati già nella prima serata di gara), hanno continuato a promuovere la loro attività artistica con concerti in tutta Italia e facendo uscire alcuni singoli dal disco Sanremese "Di me e di te" che era anche il titolo del brano con cui partecipavano alla competizione canora.

Da qualche giorno è invece uscito un nuovo brano del duo romano che si intitola "il Ricordo che lascio", una canzone che parla della fine di una storia d'amore e dei ricordi che lascia con se, quelli da ricordare sarebbero quelli più belli e memorabili ed infatti si tende a scordare tutti i momenti banali, normali e di poco conto.

Il video è molto interessante e creativo, e forse proprio per questo è stato nella classifica italiana di YouTube sia tra le tendenze musicali, sia tra le tendenze generiche.

Sulla scena un fantasma abbastanza buffo, rappresentato con un semplice lenzuolo, che segue una ragazza nelle sue attività quotidiane in giro per la città, li dove si ritrovano i ricordi, quelli belli, di una storia finita. Le riprese del videoclip sono state fatte tra la città di Cosenza e quella di Rende in Calabria, e sarà facile riconoscere dei luoghi culto frequentati dai giovani di queste città come Piazza XXI Settembre con le sue statue e la scalinata del Palazzo della Prefettura, ed ovviamente il Castello Normanno Svevo che ripreso dall'alto rivela tutta la sua bellezza per la scena finale del video.

Autore poppo2
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!