Zaz: Paris sera toujours Paris

Video musicale della cantante francese Zaz che dedica una bellissima ed allegra canzone alla città di Parigi: "Paris sera toutjours Paris".

Isabelle Geoffroy, in arte ZAZ, nasce il primo maggio del 1980 a Tours, cittadina della Francia centro-occidentale, ed è una nota cantante francese.
Raggiunge un buon successo successo a livello internazionale a seguito della pubblicazione del singolo "Je veux" nel 2010, singolo che ha preceduto e spianato la strada per l'uscita del suo album di debutto, dal titolo "Zaz", che in breve tempo ha raggiunto la vetta delle classifiche di ascolto e vendita in Francia.

Inizia la carriera in una blues band, i "Fifty Fingers"; continua cantando con i gruppi musicali di Angouleme, comune francese nel dipartimento della Charente. Arriva poi il 2010, la cantante decide di pubblicare il suo primo album da solista, la stampa francese ne esalta le qualità vocali ed è successo fino a raggiungere, consegnatogli nel mese di novembre, il titolo di "Rivelazione dell'anno" assegnato dall'Accademia "Charles Cros". Tra i riconoscimenti anche il premio "Border Breakers" come artista francese più richiesta, conferma avuta anche durante il tour del 2012 che la vede impegnata ad esibirsi in molti paesi in giro per il Mondo tra i quali Giappone, Canada, Svizzera, Slovenia, Germania, Turchia, Bulgaria, Serbia e Macedonia.
Sulla scia del successo, pubblica nel 2013 il suo secondo album.

La canzone in questione decanta le meraviglie della capitale francese, non a caso si intitola "Parigi sarà sempre Parigi" e nel video vediamo Zaz in giro per la città a bordo di un treno che entra ed esce dai meravigliosi monumenti di Parigi.
Autore Petralavica
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!