"Words (Don't Come Easy)" 1982 - F.R. David

"Words (Don't Come Easy)", singolo di genere musicale pop che riscosse un notevole successo di pubblico internazionale è del cantautore, compositore e bassista francese F.R. David, nome vero Elli Robert Fitoussi, nato in tunisia nel 1947 e che fa parte dell'album "Words" del 1982.

Questo artista comincia la sua carriera in gruppi francesi per poi proseguire nel ‘67 come solista col nome d'arte F.R. David,  incidendo alcuni 45 giri pubblicati esclusivamente in Francia. In Italia incise alcuni dischi (in italiano), di cui: "Luisa Luisa" nel ‘69 e "Marianna Marianna" nel '73, ma il suo vero grande successo arriverà, appunto, nell'82 con  Words (Don't Come Easy).

A volte non si riesce a dire alla persona amata: "Ti amo", allora quale migliore modo usare se non attraverso una semplice canzone che va dritta al cuore.

È proprio questo il caso preso in esame, essendo un uomo di musica ed avendo come unici migliori amici "le melodie", rivela il suo cuore all'amata, sperando di essere creduto.

Quando non si trovano le parole o non si trova il coraggio di rivelare l'amore profondo che si prova per l'amato/a, sicuramente un modo molto utile potrebbe essere dedicare una canzone che contenga termini adatti a raggiungere la profondità della sua anima.

Questo è sicuramente un modo dolce e romantico, attraverso melodie e parole, per rendere emozionante dolci attimi d'amore, il giusto metodo per dire con la musica al partner quanto amore proviamo.

Non è semplice dimostrare i propri sentimenti a qualcuno, di cui siamo follemente innamorati e, perciò, un piccolo aiuto possono darcelo proprio le canzoni d'amore, per far capire alla persona che amiamo i nostri profondi sentimenti.

Autore liviana
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!