Wonderful life: una dolce canzone di Black che tocca il cuore

Ecco una canzone intramontabile di questo bravo cantante sfortunato di nome Black. Questo è forse il suo unico successo che non si finisce mai di riascoltare come se fosse la prima volta, perchè tocca le corde del sentimento dandoci una dolcezza che per un po' fa dimenticare i problemi della vita.

Black è il nome d'arte di Colin Vearncombe. Nasce nella città dei Beatles a Liverpool nel 1962. I suoi primi passi musicali li muove negli ambienti punk-rock all'inizio degli anni '80, ma il vero successo arriva a metà degli anni '80 con la stupenda "Wonderful Life". In seguito, inciderà altri dischi con il suo vero nome, non bissando più il successo precedente.

Il 10 Gennaio del 2016 viene coinvolto in un incidente automobilistico, ed entra in coma per via delle gravi lesioni cerebrali subite. Morirà successivamente nel reparto di terapia intensiva a soli 54 anni, lasciando moglie e 3 figli maschi. Dopo la sua scomparsa, il mondo della musica si è impoverito ulteriormente, e anche se il colore della sua pelle era bianca, per noi rimarrà sempre il grande Black!

Il video è in bianco e nero e presenta scene il slow motion che ben si accordano col ritmo calmo della canzone. Ascoltatela ogni volta che avete bisogno di rilassarvi.

Autore gerrycaputo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!