"Wicked Game" 1990 - Chris Isaak

"Wicked Game" è una canzone dolcissima del cantautore statunitense Chris Isaak, di genere musicale rock and roll, rockabilly, surf music e roots rock, pubblicata nel '90, inclusa nell'album "Heart Shaped World".

Nel video ufficiale, molto sensuale, è lo stesso Chris Isaak a partecipare con la modella Helena Christensen.

La versione strumentale venne inclusa nel film "Cuore selvaggio".

Il vero nome dell'artista è Christopher Joseph Isaak nato a Stockton, in California, nel 1956 che oltre ad essere un cantautore è anche compositore e showman.

Di origini italo-americane, debuttò nell'85 con l'album "Silvertone", ma raggiunse l'apice del successo internazionale nell' '89, proprio grazie alla canzone "Wicked Game".

Il brano parla di un amore ossessivo, la melodia è eterea, spettrale, sussurrata. Un incontro desiderato, ma insperato che scaturisce in un gioco malvagio, passionale.

Nel video ufficiale si vede la modella Helena Christensen che seduce Isaak su una spiaggia.

"Heart Shaped World", che tradotto significa "Il mondo a forma di cuore" è considerato l'album migliore di Isaak, in cui si evince un livello elevato di creatività, aggraziato, sia per il ritmo che per lo stile. Presenta melodie malinconiche che non sfociano mai in un sound noioso e le sue canzoni lo guidano verso l'affermazione di star.

in esso ci sono brani atmosferici, country, a volte con clima sinistro, ma comunque sempre di notevole impatto emotivo. 

Si potrebbe interpretare questa canzone con il termine "mal d'amore" in quanto anche l'amore vero, passionale, crea in noi uno sconvolgimento emotivo e chimico intenso che pervade tutti i nostri sensi fin dentro l'anima.

L'amore influisce addirittura, sia in senso negativo che positivo, sulla nostra salute, essere ad esempio abbandonati dal partner, ci fa sentire soli, depressi, perchè pensiamo che senza di lui/lei la nostra vita è finita. 

Quando si scatena la passione, ci invade un'emozione incontrollabile che ci spinge a voler a tutti i costi quella determinata persona, all'inizio proviamo solo un piacere fisico, ma con l'andare del tempo si piò trasformare in amore vero e proprio, fino a sfociare in una completa dipendenza del partner.

La differenza tra passione e amore risiede nel fatto che la prima può nascere e morire all'istante, mentre la seconda può durare in eterno.

Autore liviana
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube djanthonyStyle. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!