Whitesnake – "Is this love" - 1987

"Is this love" è un singolo della band britannica Whitesnake, che fa parte dell'album "Whitesnake" del 1987.

Quando venne pubblicato riscontrò subito un enorme successo di pubblico, tanto da scalare le vette delle classifiche, soprattutto americane e inglesi e venne considerata una delle più grandi canzoni d'amore.

Il gruppo Whitesnake era composto da David Coverdale (voce), John Sykes (chitarrista), Neil Murray (bassista), Aynsley Dunbar (batterista) e Don Airey (tastierista) ed il suo genere musicale spaziava tra  il Rock e Power ballad, lento, melodico, con sonorità dolci, toccanti che evocano temi sentimentali nostalgici, di gelosia, di abbandono, di romanticismo.

Il tema principale della canzone è l'amore, un amore passionale e profondo al punto che non si riesce a stare senza il partner.

Si scopre finalmente cos'è il vero amore, la lontananza, l'abbandono non colmano il vuoto lasciato e si lotta per ritornare ancora insieme.

L'amore è unico, sconvolgente, folle, ti travolge in un turbinio di emozioni che mai avresti pensato di provare, si scopre un evento straordinario che invade i nostri sensi.

Siamo attratti dalla persona di cui siamo innamorati come una calamita per il magnete, vinti da una forza irresistibile di stare con lei, si perde il controllo di se stessi, ci sembra di precipitare in un abisso, la cui unica salvezza è lasciasi andare con la persona amata.

Autore liviana
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!