When In Rome – "The Promise" 1987

"The Promise" è un singolo del gruppo britannico When in Rome del 1987, incluso nell'album di debutto "When in Rome", pubblicato nel 1988.

Scritto dai tre membri, di cui la band è composta: Clive Farrington, Andrew Mann e Michael Floreale, entrò nella Billboard Hot 100 e fu il loro più grande successo.

Nell'81 Clive Farrington, Michael Floreale e Andrew Mann creeranno i When in Rome. Nel 1990 la band si scioglierà e nel 2004 il singolo sopracitato farà parte della colonna sonora del film "Napoleon Dynamite".

Due anni dopo Floreale riformerà la band con il cantante Johnny Ceravolo, Scott Kusmirek, David Noble  e Rob Juarez, ma dopo soli tre anni di tour, il gruppo si scioglierà di nuovo.

Altri singoli dei When In Rome sono: "Heaven Knows", "Everything" e "Sight of Your Tears".

Il testo del singolo esorta a far innamorare una persona, promettendole che in qualsiasi momento avesse bisogno, ci saremo sicuramente per aiutarla.

Se si ha bisogno di un amico, non c'è bisogno di affidarsi ad uno sconosciuto, perchè in noi troverebbe il rifugio e l'aiuto di cui ha bisogno.

Questa canzone, molto bella, parla del vero amore, di una relazione in evoluzione. Poichè il protagonista è molto timido, ha difficoltà ad avvicinarsi alla donna che ama profondamente e a dirle come si sente.

Sono amici, ma vuole essere di più, purtroppo non trova le parole giuste per dirglielo. Alla fine, si rendono conto che sono entrambi innamorati e questa è la parte del rapporto in cui sono insieme, molto felici e allora desiderano che le cose rimangano così per sempre. Stanno attraversando un momento stressante nelle loro vite, ma il loro amore è forte e infrangibile.

Da quando l'ha incontrata la prima volta, la ama sempre, anche se sente che la sua vita ora è turbata e avverte che lei vuole scappare da lui, si amano ancora profondamente e "la promessa" è ancora valida.

Autore liviana
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Clay Culver. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!