"What's Up?" 1993 - 4 Non Blondes

"What's Up?" è un brano della band rock statunitense 4 Non Blondes che fa parte dell'album di debutto "Bigger, Better, Faster, More!" del 1993. Scritto da Linda Perry, si aggiudicò dischi d'argento, d'oro e di platino.

I 4 Non Blondes si formarono nel 1989 grazie alla bassista Christa Hillhouse, alla chitarrista Shaunna Hall, alla batterista Wanda Day e alla cantante Linda Perry. Prima di pubblicare il primo album, Hall venne sostituita da Roger Rocha alla chitarra, mentre Dawn Richardson sostituì la Day alla batteria.

Nel 1994 uscì l'album dal vivo "Dear Mr. President", mentre nel '95, Linda Perry intraprese la carriera da solista ed ha scritto e prodotto canzoni per altri grandi artisti del calibro di Christina Aguilera.

Ha fondato una propria casa discografica, la Custard Records con cui ha lanciato la carriera di James Blunt.

Nell'anno stesso anno in cui si sono sciolte, le 4 Non Blondes, hanno registrato il singolo "Bless the Beasts and Children" incluso nell'album "If I Were a Carpenter" e l'anno seguente cantarono "Misty Mountain Hop" dell'album "Encomium", in onore dei Led Zeppelin.

Kitty Rose e Christa Hillhouse, nel 2007, hanno collaborato per il musical "How to Write a Country-Western Song". L'anno seguente Hillhouse ha inoltre lavorato insieme a Bob Malone.

Nel 1995, il chitarrista Roger Rocha ha registrato con Dolorosa e nel 1997 è entrato nel gruppo pop  Mockingbirds.

Successivamente ha registrato due CD insieme a El Destroyo: "The Latest Drag" del 1999 e "Power of Mind" del 2002. Nel 2006 ha pubblicato l'album "Roger Rocha has... the Blues!" ed ora collabora con i Roger Rocha & The Goldenhearts.

Shaunna Hall nel 2007 è divenuta membro ufficiale dei Parliament-Funkadelic ed ha suonato anche per altre band.

Nel 2014 il gruppo si è riunito per un concerto in favore a una raccolta fondi organizzata a Los Angeles.

In questa canzone sembra che l'artista stia facendo un resoconto dei suoi primi venticinque anni di vita emettendo un grido di liberazione verso un mondo che riscopre immerso ormai nel caos più totale.

Cerca in tutti i modi di cambiare le cose ma non ci riesce, allora si affida alla preghiera affinchè gli individui si sveglino ed attuino un mutamento che sembra portare le generazioni future verso un futuro incerto.

Autore liviana
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube JustNykole. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!