What I've Done (Official Video) - Linkin Park

What I've Done è una canzone del gruppo statunitense alternative rock Linkin Park, la canzone è stata registrata nel 2007 per poi essere pubblicata il 2 aprile dello stesso anno come primo singolo estratto dal terzo album in studio della band: Minutes to Midnight.

What I've Done è una delle canzoni più famose della band ed è considerata uno dei loro "cavalli di battaglia", il testo della canzone è stato interamente scritto dal frontman della band Chester Bennington.

Il testo può essere paragonato ad una sorta di esame di coscienza infatti esso parla del comportamento di ogni essere umano nei confronti del mondo, ovvero delle esperienze che ognuno di noi ha fatto.
Fin dalla sua uscita What I've Done ha avuto un incredibile successo, scalando le classifiche ed arrivando a ricoprire la posizione numero 1 nella classifica degli Stati Uniti "Mainstream Rock Songs".

Dato il grande successo della canzone, essa venne inserita dalla band nella scaletta ufficiale di ogni loro show dal vivo.
Del capolavoro dei Linkin Park esiste anche un video ufficiale diretto dal dj della band Joe Hahn, il video mostra un collage di immagini riguardanti avvenimenti che hanno trasformato il mondo, infatti vengono mostrate scene riguardanti la seconda guerra mondiale, la guerra fredda e la guerra del Golfo, alternate ad alucne scene che mostrano il gruppo suonare la canzone in un deserto.

Autore vincionz
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!