Weezer - Island In The Sun

Secondo singolo del terzo album degli Weezer è Island In The Sun, gradevole e semplice ballata ben ritmata e orecchiabile. Nonostante non fosse prevista nell'album venne comunque inserita e incredibilmente divenne una delle migliori hit del gruppo al di fuori degli Usa.

L'album che la contiene si intitola Weezer (The Green Album) ed è stato rilasciato nel 2001 sotto l'etichetta della Geffen Records. Si tratta di un album realizzato dopo 5 anni dall'ultimo che fu in parte un flop (dal titolo Pinkerton del 1996) anche se riscosse qualche critica positiva decisamente più tardi. il simpatico video qui sotto proposto mostra un matrimonio vivace e colorato dove la band suona fra i commensali allegri mentre si segue tutta la preparazione per il fatidico momento. Il clip è stato girato da Marcos Siega.

Esiste una seconda versione forse più nota dove i membri della band hanno a che fare con animali selvatici come piccoli leoni, scimmie, orsi e cani e chi più ne ha più ne metta.

La band degli Weezer nasce nei primi anni 90 a Los Angeles sviluppando un genere rock alternativo ed emo di quella che viene definita "seconda ondata" che contiene melodie più leggere e lontane dal rock punk. Il gruppo è formato da Rives Cuomo, Brian Bell, Mikey Welsh e Patrick Wilson.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube WeezerVEVO. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!