Vera rivelazione canta "Sally" in XFactor 2017 e commuove tutti

Si tratta di un brano di Vasco Rossi, racchiuso nell'album "Nessun pericolo...per te" del 1996.

La performance di questa ragazza, Rita Bellanza, nella partecipazione all'ultima edizione di XFactor con questo brano, viene espressa in maniera toccante, un po' per l'emozione data dal testo un po' per l'interpretazione data da questa giovane ragazza con una voce calda, intensa, graffiante.

L'interpretazione risulta originale e personale, suscitando emozioni intense e superando, a mio modesto parere, quella di Fiorella Mannoia, che canta questa canzone in modo impeccabile ma non trasferisce le emozioni allo stesso grado.

La storia trattata da questo brano trae spunto dalla ragazza di un amico di Vasco, che, abbandonata, si rifugia nella sua solitudine e si rinchiude nel suo dispiacere, ma che poi riesce a ritrovare il coraggio e la speranza per uscire fuori dal tunnel appena imboccato. In seguito Vasco racconterà che la canzone è un po' autobiografica, pur parlando di una ragazza.

Nella sua versione Rita Bellanza rivive le sue sofferenze e fa sentire una voce che a volte trae come modello quella della compianta Mia Martini, per la potenza e la sensibilità che la caratterizza. Alla fine della sua performance ha già commosso tutti, in particolar modo la Mara Maionchi, facente parte della giuria, che osserva che oltre al talento Rita ha espresso tantissimo trasporto nell'interpretazione di questo meraviglioso pezzo.

Autore gaetano1954
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube X Factor Italia. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!