Vasco Rossi: Vivere (live Bologna 2008)

Il cantautore di Zocca è, senza alcun dubbio, uno dei personaggi della musica italiana più conosciuti al mondo; da sempre le sue interpretazioni e i suoi brani sono amatissimi dai fans ma criticatissimi da i suoi detrattori. Ma probabilmente prorpio questo dualismo "Vasco si, Vasco no" lo ha reso quello che è oggi.

Nel video proposto possiamo goderci un'interpretazione live di Vasco Rossi della canzone "Vivere" durante il concerto di Bologna del 2008. Il brano "Vivere", pubblicato nel 1993, è inserito nell'album "Gli Spari Sopra" (decimo album di studio del cantautore di Zocca). Nella fattispecie, il video che vedremo è un'interpretazione live di Vasco durante il concerto allo stadio Renato Dall'Ara di Bologna tenutosi il 19 e il 20 settembre del 2008 per il tour "Il mondo che vorrei", dal quale è stato anche prodotto un DVD.

La nascita di "Vivere", a detta dello stesso artista, è stata casuale, tutto è partito da un accordo improvvisato di Massimo Riva e un ritornello di Tullio Ferro, durante un viaggio dei tre a Villa Condulmer. La canzone è stata anche utilizzata, a titolo gratuito, come colonna sonora di uno spot per la legalizzazione dell'eutanasia realizzato al fine di sostenere una proposta di legge per rendere legale la libera scelta sulla propria morte e sul testamento biologico.

Autore Petralavica
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!