Vasco Rossi - Un senso

Video ufficiale del brano "Un senso", interpretato da Vasco Rossi e da lui scritto insieme a Saverio Grandi e Gaetano Curreri.

"Un senso" fa parte dell'album "Buoni o cattivi", album pubblicato il 2 aprile del 2004, quattordicesimo in studio del cantautore di Zocca e disco più venduto nel 2004 con oltre un milione di copie.
Diversi i singoli di successo estratti da questo album, oltre ad "Un senso" abbiamo "Buoni o cattivi", "Come stai", "E..." e "Senorita".

Tornando al brano oggetto del video, possiamo puntualizzare che non è mai riuscito ad arrivare in vetta alle classifiche italiane (massima posizione raggiunta è il secondo posto), ma è molto amato dai fan di Vasco stesso. La canzone è presente anche nel film di Sergio Castellitto "Non ti muovere" (tratto dal romanzo di Margaret Mazzantini ed uscito nelle sale nel marzo del 2004), premiata ai "Nastri d'argento" (riconoscimento alla migliore canzone originale assegnato dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani) ma non inserita nella colonna sonora ufficiale del film.
Per quanto riguarda il video, vediamo Vasco al Teatro municipale Romolo Valli di Reggio Emilia esibirsi assieme ad un'orchestra.
Autore Petralavica
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!