Vasco Rossi - Sto pensando a te

"Sto pensando a te" è un brano del cantante originario di Zocca, in provincia di Modena, Vasco Rossi. La canzone è stata pubblicata come singolo nel 2009 d appartiene all'album "Tracks 2 - Inediti & rarità", pubblicato lo stesso anno e contenente 14 tracce, di cui "Sto pensando a te" è la terza. La durata del brano è di circa 3 minuti e 40 secondi.

Il brano ha un video ufficiale, ma il video qui presentato è stato realizzato dai fan mediante l'utilizzo di un'immagine statica di sfondo, che ritrae una ragazza di spalle seduta sulla spiaggia, in riva al mare, di cui non viene mostrato il volto, mentre in sottofondo si ode il brano. In sovraimpressione scorrono le parole del testo della canzone, in modo da permettere a tutti di seguirne il significato, anche a chi non conosce interamente il brano. La durata totale del video è di 3 minuti e 49 secondi. Un brano coinvolgente ed emotivamente toccante.

Una vera e propria poesia, come quasi tutte le canzoni della produzione del Komandante di Zocca. Una delle frasi più significative è "cosa faresti al posto mio, se ogni pensiero fossi io...": una frase che è l'emblema di quasi tutti gli strazi d'amore. Ah, l'amore: quanto lo narra bene Vasco nei suoi brani? 

Autore tuttovasco
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!