Vasco Rossi - Gli angeli

"Gli angeli" è un brano del cantante Vasco Rossi, pubblicato nel 1996 come singolo. L'album di provenienza è "Nessun pericolo...per te". Il video qui proposto non è quello ufficiale, ma un video realizzato dai fan con una serie di immagini che si alternano come sfondo alla canzone. In primo piano nel video vi è il testo del brano che scorre per permettere a chi guarda di seguire il testo.

Il video nel complesso ha la durata di oltre 6 minuti. Il brano è stato dedicato dal cantante al suo manager e amico Maurizio Lolli, scomparso a causa di un cancro ai polmoni. Questa dedica traspare da alcuni passaggi del brano, in particolare quando si rivolge all'ipotetico interlocutore dicendogli che maledirà le sigarette che fuma, riferimento al tipo di male che colpì Lolli.

Nella parte finale del brano si può udire l'assolo finale di Michael Landau. Un brano profondo, dal testo favoloso, e che accompagna l'ascoltatore nel ricordo di un defunto. Immancabili le lacrime all'esecuzione di questa canzone durante i concerti del Komandante di Zocca: una dedica quasi fissa è a Massimo Riva oltre che, al già citato, Maurizio Lolli. Brano presente solo in una data del LiveKom016, si candida prepotentemente alla scaletta del mega evento di Modena del 2017!

Autore tuttovasco
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!