Vasco Rossi: E...

Video ufficiale della canzone "E..." interpretata dal cantautore di Zocca.

"E..." è un brano di Vasco Rossi, tratto dall'album "Buoni o Cattivi" (quattordicesimo disco del cantautore di Zocca), pubblicato come singolo nell'anno 2005 dall'etichetta discografica EMI.

L'album è un grande successo:album più venduto dell'anno 2004 con oltre un milione di copi, arriva a vendere ben 500.000 copie nella prima settimana di commercializzazione, diviene il più venduto nel decennio 2000-2009 e stazionando per diverse settimane ai vertici di tutte le hits italiane, e per ben un anno e cinque mesi non è mai sceso sotto la 16a posizione.

Diversi i singoli estratti da questo album: Buoni o cattivi, Come stai, Un senso, Senorita e appunto E...

Il testo di questo brano è scritto da Pia Tuccitto, cantautrice italiana nata ad Arezzo il 31 gennaio del 1966, che ha dato vita anche ai testi di alte famose canzoni della musica italiana come "Una donna da sognare", "Se chiudi gli occhi", "Sparami al cuore" di Patty Pravo, ovvero "Buon compleanno" e "Voglio una ninna nanna" di Irene Grandi. Vasco però apporta alcune modifiche per arrivare al testo finale.

La canzone, anche se molto ascoltata in radio e amata dai fans, non raggiunge il primo posto in classifica e si ferma soltanto al terzo.

Il video del brano si vede la protagonista, Andrea Lehotska, attrice slovacca nata a Detva nel 1981, addormentarsi nel suo letto e sognare di trovarsi in mezzo ad un deserto dove incontra Vasco che, in quel momento, sta scrivendo e dedicandole i versi della canzone.
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!