Vasco Rossi - Dannate Nuvole

"Dannate nuvole" è una canzone del famosissimo contante italiano Vasco Rossi, uscita nelle radio, ma anche in versione digitale a metà marzo dello scorso anno. Lo stesso Vasco fu ad annunciare l'uscita del singolo sul suo sito web e sulla sua pagina Facebook (che oggi conta più di 4 milioni di iscritti).

Il Rocker di Zocca spiega che la canzone è stata ispirata dal libro dello scrittore tedesco Friedrich Wilhelm Nietzsche intitolato "Così parlò Zarathustra". Il pezzo fu registrato agli "Speak Easy" a Los Angeles ed a Bologna. Già dalla seconda settimana del mese di Marzo, "Dannate nuvole" si piazza suvito al primo posto delle canzoni più scaricate da iTunes ed al secondo posto della classifica della FIMI. Che dire, appena il Kom scrive qualcosa, i suoi fan, e non solo, impazziscono, a testimonianza di un successo incredibile destinato a durare ancora molto!

Un brano assente nella scaletta dell'ultimo live, il Live Kom 2016, soprattutto perchè è stato presente nella scaletta 2014 a Roma e 2015 nell'ultimo vero tour del Blasco. Probabile l'assenza anche nel mega concerto del 1 luglio 2017 a Modena durante il quale Vasco Rossi festeggerà i 40 anni di una gloriosa carriera. "Niente dura e forse lo sai ma tu non ti arrenderai". Vasco docet e i suoi fans assimilano e mettono in pratica nella vita di tutti i giorni!

Autore tuttovasco
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!