Vasco Rossi - Come Vorrei

Si tratta di un singolo, pubblicato il 24 ottobre del 2014, estratto dall'album Sono innocente. "Come Vorrei", è una ballata intensa che andò in vetta alle classifiche in quel periodo dello scorso anno.

Nonostante una lunga carriera ed un età che avanza Vasco Rossi sembra ancora uno dei pochi a poter vantare un seguito capace di riempire gli stadi e suonare davanti ad enormi platee di fan.

Questo brano ha un significato molto intenso, in cui il noto cantautore e stella della musica italiana, esprime il suo rammarico per ciò che non potrà mai cambiare, di cosa si tratta? Egli si rende conto, che il tempo produce dei cambiamenti nelle persone, cambiamenti che portano a qualcosa che non va,che lui stesso vorrebbe modificare, ma più di tutto, lui gradirebbe cambiare il suo modo di vivere e concepire l'amore, cosa che non potrebbe mai verificarsi.

Immaginate come potrebbe essere stravolta la vita di una persona, potendo ritornare indietro nel tempo, cambiandone alcuni aspetti; di sicuro, non si tratterebbe più della stessa vita, ma di un qualcosa che si è programmato, onde evitare delle possibili conseguenze, per cui Vasco dovrebbe rinunciare anche a quell'amore che prova per la sua lei, che nel presente non gli basta più, ma lui sarebbe disposto a rinunciare a tutto ciò?

Purtroppo, vivere un amore tormentato, produce grandi ripensamenti nel cuore dell'artista, ma lui è anche consapevole, che quello stesso sentimento che lo tormenta, se solo se ne privasse, non sarebbe più la stessa persona.

Autore amiras
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!