Valentina Stella - Passione Eterna LIVE

Valentina Stella, nota cantante napoletana e interprete della musica partenopea, la ascoltiamo in questa bellissima canzone, Passione Eterna.
Questo brano molto bello e ritmato è una canzone napoletana pubblicata nell’anno 1972 da Mario Merola. Canzone presentata durante il programma televisivo "Un disco per l’estate" dallo stesso Mario Merola. Un brano scritto da Vittorio Annona, con musica di Enzo Di Domenico e interpretata come detto da Mario Merola con la partecipazione di Aurelio Fierro. Successivamente nel 1985, Mario Merola pubblica un album con il titolo di questa canzone.

Negli anni, questa bellissima canzone, ha avuto altri interpreti della musica partenopea, tra cui ricordiamo il figlio di Mario Merola, Francesco, Mauro Nardi e Valentina Stella che sentiamo in questo video.
Video che è stato registrato in modo amatoriale con un telefono smarthphone in occasione di un concerto tenuto da Valentina Stella nel 2011 a San Valentino Torio, in provincia di Salerno, per i festeggiamenti della Maria Santissima della Consolazione.

Canzone che negli ultimi anni è diventata famosa, in quanto è presente nella parte finale del film Benvenuti al Sud di Luca Miniero con gli attori Claudio Bisio ed Alessandro Siani, film girato a Castellabate, in provincia di Salerno e canzone che sentiamo durante una festa del paese mentre i due attori sono seduti ad una tavolata.
Autore supervideo
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!