Un video pieno di effetti speciali: The Weeknd, "False Alarm"

In questi giorni è uscito il nuovo adrenalinico video per una delle canzoni più belle realizzate dal cantante americano The Weeknd. Il titolo del brano è False Alarm ed il video è assolutamente imperdibile. Un vero è proprio piccolo capolavoro del videomaking.

Ilya Naishuller gira un video musicale sui generis in cui assistiamo a sparatorie, spettacolari salti nel vuoto, lotte tra buoni e cattivi in un cortometraggio che sarà meglio non vedere se si è sensibili alle scene violente ed al sangue.

Si tratta di un lungo piano sequenza che è ripreso dalla prospettiva di un rapinatore in tenuta mimetica che spara colpi all'impazzata in mezzo ad ostaggi e compagni mascherati, il tutto sembra quasi un videogioco di guerra, dal ritmo incalzante e serrato quasi fino alla fine. Una piccola perla tra tanti videoclip musicali ai quali assistiamo ultimamente che sembrano dei semplici shooting fotografici in movimento nei quali sfoggiare abiti firmati, gioielli pacchiani e a volte anche auto di lusso dal gusto molto dubbio, un video che parte da un'idea precisa che in apparenza è slegata dal testo del brano ma che in realtà è sembrata esistere eccome.

Questo brano è il secondo singolo estratto dall'album in uscita di The Weeknd, "Starman" dal quale è stato già estratto un omonimo singolo che ha visto la partecipazione dei Daft Punk e che in questi giorni è molto ascoltata in tutte le radio e spopola nel web.

Autore poppo2
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!