Un senzatetto con una voce stupenda e da brividi

Una voce straordinaria, che ci fa ricordare Louis Armstrong o Barry White nelle sue migliori performance, caratterizza questo senzatetto, che per vivere usa la sua voce.
Si tratta, per la precisione, di un vecchio video su Hubertus von Garnier, un artista musicale, che, essendosi innamorato di una donna croata a cui dette tutto, rinunciando a tutto quello che aveva, la seguì, per vivere in Croazia.

Ma 5 anni dopo, è successo qualcosa che lo costrinse a ritornare in Germania, senza un quattrino e privo di tutto, a parte la sua bella e potente voce.
La scena del video risale al 2009 e vede un povero uomo che canta divinamente, seduto su un marciapiede, sulle note di "Hello" di Lionel Richie.
Lo stesso Hubertus ricorda che le prime volte non fu per nulla facile e che l'amore vero per la musica l'ha sostenuto, alimentando le speranze, al di là delle offerte che la gente gli prodigava.

In effetti, la sua storia ha un lieto fine: la sua voce finisce per impressionare positivamente l'animo di qualche passante che fa in modo di farlo partecipare ad un talent show.
La sua partecipazione al programma televisivo raccoglie numerosi consensi e sbalordisce la giuria e gli spettatori commossi dalla storia di Hubertus, ma sopratutto della sua meravigliosa voce, intonata proprio sulla canzone del video.

Dopo questa sua prima apparizione in questo talent show, la vita dell'ex senzatetto, che poteva contare solo sui vestiti che aveva addosso e sulla sua voce, cambia radicalmente.
La sua voce riempie lo spazio ed è calda e potente, ma delicata al tempo stesso. Piace, non solo alle orecchie, ma fa anche vibrare le corde dell'anima, facendo venire la pelle d'oca.
Autore gaetano1954
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!