Un pianista di strada di eccezionale talento!

Cosa è il talento? Il talento è una passione innata che rende tutto facile in un determinato ambito…
Il mondo è fatto di numeri e statistiche e, spesso, avere talento non significa in automatico avere successo in qualcosa e farlo magari diventare un lavoro ben retribuito.

È ciò che succede tutti i giorni agli artisti di strada, spesso geniali e incredibili ma meno fortunati dei loro corrispettivi famosi. Magari non hanno la duttilità o la forza emotiva di chi eccelle e si distingue a livello internazionale, diventando così un personaggio pubblico e affermato. Sta di fatto che ciò di cui sono capaci ci trasporta spesso in una dimensione di stupore e ammirazione cui non siamo abituati.

E’ questo il caso di un tastierista/pianista scoperto tra le strade di Stoccarda. In pochi attimi fugaci, visto che la sua esibizione era quasi alla fine, ha rapito me e chi si trovava a passare di lì in quel momento. Dopo averlo ascoltato, mi è sorto spontaneo il pensiero che chi è abituato alla sua presenza magari non ci neanche fa più caso, troppo preso dai propri ritmi e dalla propria routine quotidiana. Così, come spesso capita, solo chi è ricettivo, poiché per esempio serenamente in vacanza riesce, a cogliere la genialità, il trasporto, la passione… ma anche la frustrazione e le difficoltà di chi ha un talento e una sensibilità fuori dal comune.

Godetevi questi 20 secondi di amore per la musica, guardando il filmato almeno un paio di volte, per capire come le proprie inclinazioni e le proprie passioni possano essere sempre coltivate, diventando comunque uno strumento per emergere dall’anonimato…non importa avere un seguito di milioni di persone per distinguersi!
Autore Matt75
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!