"Un'altra vita" - Elodie

Seconda classificata al talent "Amici" del 2016, Elodie è una cantante romana con origini italo-caraibiche, ha 25 anni ed è già una grande promessa della Musica Italiana. La sua voce è unica e la sua forza vocale non invidia quella di artisti affermati a livello internazionale, eppure sembra che fu esclusa da Simona Ventura, in una precedente edizione di X-Factor, dove non passò neanche ai provini.

Amara fu la delusione, laddove nacque anche una sottile critica, che chi non capisce nulla di musica l'avesse estromessa così facilmente dalla manifestazione. Ma non si è arresa, ha cominciato a fare gavetta in ogni dove, cantando e studiando e alla fine ce l'ha fatta, è entrata ad "Amici 15" ed è nientemeno arrivata al secondo posto, dopo Sergio "The big boy".

"Un'altra vita" è il suo primo singolo, che le è stato regalato da Fabrizio Moro, nel senso che le ha scritto il testo, un titolo che dà il nome anche al suo primo album, uscito nel maggio del 2016. Le parole si adattano molto alla neo-cantante, per tutto ciò che ha passato e i colpi duri che ha subìto nel corso della sua esistenza, non soltanto a livello lavorativo ma anche a livello familiare, dove i problemi non sono stati pochi. Un riscatto, dunque, un esempio di come tutto, in un attimo, possa cambiare.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!