U2: il nuovo album "Songs Of Innocence"

Dopo l'album "From the Ground Up - Edge's Picks from U2360°" uscito nel 2012, gli U2 il gruppo musicale irlandese torna con un nuovo album intitolato "Songs Of Innocence", il tredicesimo album uscito il 9 Settembre 2014 un genere rock della durata di 48 minuti e 6 secondi, contenente 11 tracce musicali.

L'album è stato prodotto dalla casa discografica Interscope Records, pprodotto da Danger Mouse, Flood, Paul Epworth, Ryan Tedder, Declan Gaffney e pubblicato dalla Island Studio. Il disco è stato dedicato a Paul McGuinness, ex manager del gruppo che si è ritirato nell'anno 2013;
ed è stato registrato tra Dublino, Los Angeles, New York e Londra.

Dal 10 settembre fino al 13 ottobre del 2014 milioni di persone hanno potuto ascoltare gratis il nuovo disco di Bono Vox e soci. L'annuncio a sorpresa della band è avvenuto nella giornata durante la presentazione del nuovo iPhone 6, l’ultimo smartphone di casa Apple attesissimo sul mercato. Una collaborazione, quella tra Apple e U2, che ha fatto felici i tantissimi fan della band irlandese che da anni attendevano un nuovo disco dei loro idoli.
Ecco dunque il ritorno sulle scene della band a distanza di cinque anni da “No Line On The Horizon”.
"Songs Of Innocence" è stato nominato per il miglior album rock ai Grammy Awards 2015 ed è stato certificato disco platino in Italia e Polonia e disco d'oro in Austria Brasile e Spagna.
Autore Luludi
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!