Trap Queen - Remix Kizomba

Uno dei balli più in voga del momento la Kizomba, un genere musicale Angolano che nel corso degli anni ha avuto grazie alle sue evoluzioni un successo straordinario.

Uno stile unico nel suo genere, un ritmo dolce, romantico, gioioso e virtuoso che rapisce i sensi gia' dalle prime note, nasce come un ballo popolare ed è la fusione di due stili il samba e il zouk che sono derivanti dalle danze caraibiche.

La Kizomba nata come descritto precedentemente nell'ex colonia portoghese negli anni '50 e '60 si ballava rigorosamente in tutte le grandi feste chiamate allora come farras kizombadas. Questo stile musicale unisce molti stili tipici della musica angolana che nel corso degli anni ha subito un cambiamento dove famosi ballerini di questo genere musicale hanno attinto da questi diversi stili, per creare nel tempo successivo fino ai nostri giorni un ritmo più lento e romantico che ha conquistato rapidamente il pubblico e più vicino ai gusti dei giovani.

Quindi su queste basi la musica Kizomba è diventata ben presto uno dei stili più apprezzati al mondo, un mix di ritmi, sensazioni e stili romantici che oggi quasi tutta la musica latina in genere fa riferimento, una danza piena di calore che crea una vera e propria complicità ed empatia tra le coppie che lo ballano.

Autore Prefering70
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!