Train - Working Girl (New Album a Girl a Bottle a Boat)

A fine Gennaio 2017 uscirà il nuovissimo album dei Train dal titolo "A girl a bottle a boat". La casa discografica Columbia ha rilasciato il secondo singolo (dopo Play That Song) dal titolo Working Girl; la band statunitense da il via a questo nuovo corso creativo con un pezzo semplice e orecchiabile che parla in estrema sintesi dell'amore rivolto ad una "businnes woman".

Questo nuovo album segue vari lavori conclusi da relativamente poco tempo quali: Trains Plays Led Zeppelin II nel 2016 (una specie di tributo ai Led Zeppelin realizzato per beneficienza a favore di Family House di San Francisco) e nel 2015 un disco a tema natalizio dal titolo Christmas in Tahoe. Insomma la band di San Francisco è prolifica e questo nuovo singolo è un buon brano, in linea con quanto già fattoci sentire in passato ma che non risulta certo indimenticabile ed è forse lecito aspettarsi ben altro in virtù dei 3 Grammy Award vinti insieme a vari dischi d'oro e platino e altri svariati premi.

Il loro stile Rock Pop è caratterizzato da sfumatore sixties (soprattutto nel brano Play That Song) e con atmosfere vagamente Rock Roots; con il frontman Pat Monahan e la sua inconfondibile voce i Train ormai da più di vent'anni sono stabilmente ai primi posti delle classifiche mondiali e hanno venduto solo negli Stati Uniti qualcosa come 4 milioni di dischi.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!