Tom Odell - "Another Love"

"Another Love" è un singolo del cantautore britannico Tom Odell, pseudonimo di Thomas Peter Odell, pubblicato nel 2012, di genere musicale pop-rock che fa parte dell'album "Long way down" (2013). Le sue canzoni parlano d'amore, di come questo sentimento porta anche sofferenza se ci sentiamo insoddisfatti o non ricambiati.

A volte siamo incapaci di amare, diventiamo anaffettivi, non riusciamo a provare emozioni o non riusciamo ad esprimerle, vediamo l'amore in senso negativo, tragico e distruttivo. Soffriamo perché ci sentiamo a disagio nella relazione con il proprio partner, forse perché in primis non riusciamo ad amare noi stessi. Inconsapevoli di questo stato non siamo capaci di donare amore, non ci sentiamo in grado di farlo e allontaniamo da noi chi prova ad amarci. Non riusciamo a prendere delle decisioni e a capire che facciamo vivere il partner in modo ansioso, associamo l'amore alla sofferenza. Inconsciamente scappiamo da situazioni in cui dobbiamo impegnarci e prendere responsabilità, mettendoci nella impossibilità di avere relazioni stabili e serie. Emotivamente ci sentiamo distanti dalle relazioni affettive e viviamo una finta felicità che ci fa sentire prigionieri di una vita artificiale.

Ci aggrappiamo con ostinazione a relazioni noiose, apatiche dove si diventa egoisti, incuranti della persona che ci ama realmente, facendole sentire vittime, soffocandone i desideri e annullandone l'autostima. Star bene con una persona significa condividerne le gioie e i dolori, comunicandone i disagi, ma se non ci apriamo totalmente rischiamo di sprofondare in una realtà artefatta che non porta altro che incertezza verso una relazione complessa proprio per la paura di affrontare la situazione reale.
Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!