TNT - AC/DC

In questo video, girato durante una performance realizzata live in un concerto a Donington nel 1991, la celebre band australiana si esibisce in uno dei brani divenuti un cult nel panorama musicale del mondo rock.

L'ambientazione è quella classica dell'arena per concerti, ove i fan osannanti si muovono e cantano al ritmo del sound coinvolgente della band.

Dopo il celebre coro iniziale (Oi! Oi!) che sembra incalzare il pubblico a cantare e seguire il gruppo, il ritmato rift di chitarra si sposa con le battute della batteria, sino a quando prende pienamente corpo il significato del titolo della canzone: il TNT, infatti, è un potente esplosivo composto da tritolo e la canzone rispecchia ciò nell'incalzare della batteria, i cui colpi danno sempre più la sensazione delle esplosioni.

Come pressoché in tutte le canzoni degli AC/DC, il ritmo è dinamico e coinvolgente: inevitabile, quindi, che si vedano scorci di arena in cui il parterre si muove come onde. Il pubblico, infatti, segue entusiasta la performance dimostrando - nei fatti - che l'esplosione sonora di questa musica scuote il corpo nella sua essenza. Il gioco di inquadratura e luci fa bene il resto, consentendo ancora oggi a chi guarda il video di vivere un'esperienza come se fosse stato lì nel lontano 1991 a Donington, innanzi alla band.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!