Tiziano Ferro - La Differenza Tra Me E Te

Tiziano Ferro è uno dei più bravi cantautori e produttori discografici italiani. Nato a Latina il 21 febbraio del 1980 da genitori di origine veneta, Tiziano fin da piccolo manifesta già il suo grande talento musicale, infatti inizia a scrivere delle canzoni e compone le varie basi con mezzi molto semplici. Tiziano era un ragazzino timido, veniva spesso emarginato dai compagni di classe e quindi ha trascorso un'adolescenza un po' difficile e per superare questo disagio si rifugiava nella musica ed è così che incomincia a fraquentare dei corsi di canto ed anche di pianoforte, chitarra e batteria.

Nel 1996 entra a far parte del Coro Gospel di Latina e li si appassiona tanto ai ritmi della musica nera americana. Nel 1997 si iscrive all'Accademia della canzone di Sanremo, però viene scartato alle prime selezioni. Ritenta nel 1998 con il brano "Quando ritornerai" entrando fra i 12 finalisti, però non si aggiudica uno dei 3 posti che gli garantivano l'ammissione all'edizione successiva del Festival e quindi il suo fututo di cantante è molto incerto.

Finalmente nel 2001 pubblica il suo primo album "ROSSO RELATIVO" e nonostante non venga apprezzato da buona parte della critica, il pubblico soprattutto dei giovani lo apprezza molto e comprende la novità delle sue canzoni particolari e pieni di significati profondi. Quindi dal 2001 in poi è diventato famoso ed è iniziata la sua carriera che lo ha portato al successo, e da quel momento ha venduto più di 8 milioni di dischi in tutto il mondo, cantando canzoni in molte lingue, tra cui lo spagnolo, l'inglese, il francese ed il portoghese (è molto conosciuto e seguito soprattutto in Brasile).

Ecco il video ufficiale di questa bellissima canzone che si chiama "La differenza tra me e te", ed è il primo singolo che anticipa l'uscita dell'album "L'amore è una cosa semplice". La canzone è stata trasmessa dalle stazioni radiofoniche a partire dal 14 ottobre 2011, ed ha vinto il Disco di Platino in Italia.

Autore ESTER5
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!