Tiziano Ferro - Il Conforto ft. Carmen Consoli

Nuovo singolo del duetto Tiziano Ferro - Carmen Consoli. Dal titolo struggente: Il Conforto.

La canzone è considerata una delle più belle dell'ultimo album "Il mestiere della vita" che ha già occupato i primi posti delle classifiche italiane. Il nuovo brano appena uscito come singolo è stato registrato con una delle voci più calde della musica leggera italiana, rende così più intenso il significato del testo e molto intensa l'atmosfera  durante l'ascolto.

Ma andiamo in breve ad analizzare il testo del brano nella quale racconta la difficoltà di vivere un amore al quanto difficile per causa della lontananza fra i protagonisti. La lontananza porta spesso a considerare il rapporto da due punti di vista, ma che nonostante la stanchezza emotiva per la mancanza della presenza e quindi della quotidianità, fa emergere un legame molto forte e il sostegno l'uno per l'altro fa sì che diventa un legame senza una fine.

Questa è una breve descrizione che possiamo anche percepire dall'immagine dello stesso video. Immagini molto semplici ma mai banali. Video che punta principalmente sui gesti che su immagini complesse. Semplicemente azzeccato con il significato del testo.

La collaborazione con Carmen Consoli già in passato ha portato buoni risultati ed è per questo motivo che Tiziano Ferro non ha esitato un attimo nella scelta della cantante. Al via il nuovo tour.

Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!