"Ti ho voluto bene veramente" - Marco Mengoni

Marco Mengoni è il primo cantante italiano ad aver vinto al Music Award europeo di MTV, grazie al singolo "Dove si vola", che peraltro gli permise di vincere il talent X-Factor, nell'edizione del 2009.

"Ti ho voluto bene veramente" fa parte del suo quarto album, uscito nel 2015 e dal titolo "Le cose che non ho". Dopo la sua uscita, il brano salì rapidamente in cima alle Top Ten e vinse in un attimo il Disco di Platino, per oltre 150 mila copie vendute.

Francamente non è uno dei suoi pezzi migliori, potrebbe essere un po' banale nel testo ed anche nel titolo, di quelli che toccano le frasi fatte, eppure si nota una certa introspezione, un viaggio dell'anima che ripercorre una storia d'amore dall'inizio alla fine, cercando i punti deboli e quelli di forza, cos'è che alla fine non ha fatto funzionare il rapporto.

Anche la clip ufficiale, in effetti, ritrae un Marco Mengoni che vaga per le terre fredde e desolate dell'Islanda, proprio per rafforzare tale viaggio che dopotutto va fatto in solitudine. Nessuno può aiutarci in questi casi, anche la persona che abbiamo amato, anzi per certi versi potrebbe rappresentare una distrazione, dato che il sentimento fuorvia e non dà chiarezza, non quando è ancora così intenso e rammaricante, un incisivo ostacolo per guardare oltre, per andare oltre.

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!