"Ti amo terribilmente" - di Kahlil Gibran

Ecco uno di quei video da dedicare assolutamente alla persona che si ama veramente, un vero e proprio inno all'amore. "Ti amo terribilmente" è una poesia di Kahlil Gibran, contenente delle frasi che esprimono un amore profondo, vero e passionale, un sentimento pulito e cristallino, ma potente ed infinito. Nessuna delle parole appare banale, e la soave musica che le accompagna esprime ancor più il senso del testo.

L'amore è un sentimento che ci dirige verso la persona prescelta dal nostro cuore, un miscuglio di sensazioni capaci di sconvolgere il nostro essere. L'amore ci rende bambini ma allo stesso tempo gelosi, a volte possessivi, insicuri, ansiosi, tristi e felici. Un vortice emozionale che ci catapulta in un mondo misterioso ed immenso, quello dell'amore vero, che ci travolge senza chiederci prima il permesso.

La profondità del sentimento, il piacevole tormento dell'amore viscerale che ci riempie la mente col pensiero della persona amata, perennemente presente nei nostri pensieri. Molti studiosi hanno cercato di comprendere le dinamiche dell'innamoramento, ma nessuno potrà mai cogliere né scoprire il mistero dell'amore. Ci si innamora di un profumo, di una voce, di uno sguardo, di un sorriso. Ci si perde in un abbraccio, in una carezza, in un pensiero d'amore.

Cervello, cuore ed anima uniti nel sentimento più misterioso del mondo, che non conosce gabbie né limiti, che ti prende quando meno te l'aspetti e ti incatena al cuore della persona che fa vibrare i tuoi sensi. Questa splendida poesia presente nel video, descrive con poche e semplici parole, la profondità e la preziosità di questo sublime sentimento. Una prosa per tutti coloro che sentono battere il loro cuore per qualcuno.

Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!