Thompson Twins – "Hold me now" 1984

I Thompson Twins, band rock britannica, furono attivi dal ‘77 al ‘93, divenendo un'icona degli anni '80, con i loro grandi successi, quali: "Doctor Doctor", "King For A Day", "Hold me now", "In the Name of Love", ed altre canzone.

I loro album consistono in: "A Product of ... (Participation)" del 1981, "Set" del 1982, "In the Name of Love" del 1982, "Quick Step and Side Kick" del 1983, "Into the Gap " del 1984, "Here's to Future Days" del 1985, "Close to the Bone" del 1987, "The Best of Thompson Twins: Greatest Mixes" del 1988, "Big Trash" del 1989 e "Thompson Twins - Greatest Hits" del 1990.

Di genere musicale rock alternative, pop, dance, synth pop e new wave, vari membri si sono alternati nel gruppo. Dal 1983 al 1987 rimasero in tre: Tom Bailey, Alannah Currie e Joe Leeway, fino a stabilizzarsi come duo, costituito dal cantante e musicista Tom Bailey nato nel '56 a Halifax in Inghilterra e dalla moglie da cui poi si è separato, la percussionista e autrice di testi Alannah Currie nata nel '57 a Auckland in Nuova Zelanda.

Insieme hanno pubblicato degli LP, dei 45 giri e delle raccolte.

Nel 2007, dopo quindici anni dal loro scioglimento, hanno pubblicato una doppia raccolta, intitolata "Love on Your Side - The Best of Thompson Twins".

La canzone, in oggetto, parla di una relazione che sembra finire e il partner ricorda i momemti belli passati insieme.

Ora, invece non fanno altro che combattere per cose stupide e desidera tanto che questi piccoli problemi si possano risolvere, per salvare il rapporto.

Il titolo significa infatti "stringimi ora", mentre guarda una foto sulla parete, un'immagine di loro due che stanno ridendo, che si amano completamente, il protagonista si domanda com'è la loro vita adesso, che sono feriti e straziati, discutono e litigano, si deliziano delle lacrime che versano fino all'alba.

Esorta la partner a stringerlo ora, a riscaldare il suo cuore, a restare con lui, a far si che l'amore inizi di nuovo.
Lei dice che lui è un sognatore, ma sono fatti della stessa pasta, entrambi cercano un mondo perfetto, anche se sanno che non lo troveranno mai.

Si chiede se ora forse dovrebbe lasciar perdere, andarsene via lontano, ma entrambi sanno che non c'è alcun posto dove poter andare, eccetto che stare insieme.
Lei le chiede se l'ama e lui le risponde che certamente il suo amore per lei è sempre profondo. Allora decide di cantarle una nuova canzone e la prega di non piangere più, poi le chiederà di perdonarla anche se non sa bene il perché di questo gesto.

Autore liviana
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube ThompsonTwinsVEVO. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!