The Twins - "Faccia a faccia - cuore a cuore" - 1982

The Twins, band tedesca, molto famosa neglia anni '80, di genere musicale synth-pop, new wave, musica elettronica, eurodisco, si formò a Berlino ad opera di Sven Dohrow e Ronny Schreinzer. Con il singolo "Face to face, heart to heart", che fa parte dell'album "Modern Lifestyle" pubblicato nel 1982, riscontrarono un notevole successo di pubblico soprattutto in Italia.

Molto di moda in quegli anni era l'uso del sintetizzatore e della drum-machines. Per non parlare poi delle melodie "New Romantic" che caratterizzavano le band di allora.

Di questo brano infatti sono molto sostenuti i ritmi che lo portarono, come hit principale suonata nelle varie discoteche.

Il tema della canzone è d'amore, dopo una lunga relazione ormai giunta al termine, non si riesce a dimenticare completamente il partner e si vorrebbe rincontrare per come dice il titolo stesso stare "Faccia a faccia - cuore a cuore" cioè, poter passare ancora del tempo vicini, come una volta. Anche se un'amore finisce, ci lascia dentro comunque ricordi, sia belli che brutti, difficili da cancellare, come un tatuaggio impresso nella mente, restano indelebili dentro di noi. Soprattutto se non è dipeso da noi il distacco, si farebbe di tutto per ritornare insieme, chissà forse un nuovo incontro potrebbe essere fatale, i ricordi affiorano nella nostra anima e ci pervadono i sensi, così da sperare un nuovo ritorno.

Autore liviana
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!