The Jimi Hendrix Experience - All Along The Watchtower

Jimi Hendrix è il più grande chitarrista di tutti i tempi, un'icona del rock, più passa del tempo e più viene ascoltato. E' la psichedelia in persona, pieno di colori, distorsioni musicali che illuminano la mente, una tempesta di vibrazioni esagerate.

Bisognerebbe far ascoltare questo genere musicale ai ragazzini che si distruggono i timpani con canzoncine inutili, inespressive. Bisognerebbe educare i figli al rock, quello di qualità.

Il rock è arte, passione, bellezza, da emozioni, segna il tempo che scorre, lascia scie particolari. Il rock racconta, emoziona, esalta gli animi, sempre in senso positivo. Cosa sarebbe la vita senza della buona musica, quella vera, quella che fa vibrare. Sarebbe interessante tornare indietro nel tempo, in quei favolosi anni settanta dove in ogni concerto si narrava di pace ed amore, dove le persone non erano distratte ma comunicavano in ogni senso.

Sarebbe bello tornare indietro e godersi un'intera serata con i più grandi del rock, un'indimenticabile serata. La musica buona è passione viene da dentro, tutti dovrebbero almeno una volta nella vita ascoltare un pezzo di Hendrix ma concentrare l'orecchio su quella chitarra viva, vera, folle, estrema. La musica cambia nel tempo, questo è vero, ma la musica particolare rimane e s'aggrappa nei nostri cuori, emozioni forti da cui non poterne fare a meno. Bisognerebbe ringraziare tutti gli artisti che in quei favolosi anni settanta hanno saputo donare emozioni uniche e vere senza nessuna finzione ed inganno. Il seguente brano è il mitico "All Along The Watchtower" di Jimi Hendirix.

Autore Paola76
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!