The Doors - The End

I "The Doors" sono un gruppo musicale formatosi negli Stati Uniti nel 1965 e fondato da Jim Morrison. Purtroppo, la loro carriera dura solo otto anni e si interrompe definitivamente 1973, due anni dopo la scomparsa di Morrison.
Il carismatico Jim è stato uno dei più grandi cantanti della storia della musica rock mondiale, soprannominato dai fan "Il Re Lucertola". La musica dei "Doors" era un misto tra rock psichedelico e acid rock, accompagnata dai testi poetici scritti dal cantante. Spesso i componenti del gruppo (oltre a Morrison vi erano Ray Manzarek alle tastiere, Robbie Krieger alla chitarra e John Densmore alla batteria) si esibivano sotto effetto di droghe o alcool, rendendo i loro concerti veramente devastanti per i loro fans.
Jim Morrison era una persona molto intelligente e acculturata ma nel 1960 il suo carattere ebbe un grande cambiamento,diventò molto chiuso e cupo, assumendo un aspetto sempre più trasandato.
Attratto da qualsiasi tipo di droga e facendone largo uso,il 3 luglio 1971 morì a Parigi in circostanze ancora misteriose. Da quel giorno i Doors entrarono a far parte della storia della musica mondiale con hit immortali come "The End" (proposta nel video), "Light My Fire", "Roadhouse Blues" e tantissime altri.
Autore caosAdmin
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!