The Connells - '74-'75 (Videoclip)

Tratto dall'album Ring del 1993, il brano '74-'75 della band The Connells ebbe un grande successo in tutta Europa soprattutto negli stati scandinavi raggiungnedo il primo posto in classifica; tuttavia il brano ebbe fama internazionale. Il videoclip della canzone venne girato in Carolina del Nord nel 93 e fu diretto da Mark Pellington. Si possono vedere nel clip alcune foto degli studenti classe 1975 estrapolate dagli annuari scolastici dell'epoca a cui si alternano immagini di alcuni di questi come apparivano nel 93.

Nel 2015 il clip è stato rivisitato e rimontato aggiornando oltre alle immagini del 75 e del 93 anche inserendo quelle del 2015 stesso. La band The Connells si è formata nel 1984 a Raleigh in Carolina del Nord, la loro musica è molto melodica è fa un largo uso di chitarre acustiche, tocca generi come il Rock e il Pop. Ring è il loro album più famoso di sempre; la canzone '74-'75 fu utilizzata per diversi spot televisivi nel corso degli anni a seguire proprio per la sua grande popolarità.

Il nome del gruppo è dovuto ai cognomi dei due fratelli fondatori (Mike e David Connell) che da ventenni appena trasferitisi a Raleigh ritrovarono un loro modo di essere attraverso la musica dei New Order, degli Smiths e degli Echo & The Bunnymen. Grazie al cantante Doug MacMillan, ed al batterista John Schultz divennero The Connells, pronti ad una lunga gavetta in tutte le radio delle università.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Rick Pollock. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!