The Cars – "Drive" - Who's gonna drive you home 1984

"Drive" è un singolo dell' ‘84 dei The Cars, incluso nell'album "Heartbeat City" con cui si aggiudicarono dischi d'oro, entrando nella Billboard Hot 100.

Il testo, scritto da Ric Ocasek è cantato dal bassista Benjamin Orr è una ballata costituita da una serie di domande che a volte poniamo a chi amiamo o comunque a chi vogliamo profondamente bene.

L'atmosfera del brano è inebriante e seducente, è una delle canzoni d'amore più belle e uniche.

Questa canzone si può ascoltare sia dal punto di vista del cantante che dal punto di vista della persona a cui è diretta.

Il cantante è innamorato di una persona molto fragile, con molti problemi che avrebbe aiutato se avesse potuto. La loro vita è un completo disordine e senza di lui, dato che non potrà più essere presente, è davvero triste e le/gli dice che sta rompendo la relazione.

Saranno da soli, ma non possono smettere di distruggere la propria vita e quella di chi li circonda.

È una canzone bellissima e semplice con un messaggio complesso ed emozionante nei testo.

La band statunitense, di genere musicale rock/new wave si formò nel ‘76 a Boston, grazie al chitarrista e cantautore Ric Ocasek, al bassista e cantante Benjamin Orr, al chitarrista Elliot Easton, al tastierista Greg Hawkes e al batterista David Robinson.

Il 1988 segnò il loro scioglimento per poi riunirsi nel 2010, senza purtroppo la presenza di Orr, morto nel 2000 per cancro.

Il loro album di debutto "The Cars" uscì nel 1978 ed ebbe un notevole riscontro, così come i successivi.

A scrivere quasi tutti i brani fu Ric Ocasek con la collaborazione a volte di Greg Hawkes come coautore, il primo dalla voce dolce, morbida e uniforme, mentre il secondo più inquieta, non ordinaria.

Nel 2011 è uscito l'album "Move Like This".

Autore liviana
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Anastasia Fairydiamond. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!