The Cardigans - My Favourite Game

My Favourite Game è il primo singolo estratto dall'album "Gran Turismo" pubblicato nel 1998 della band svedese "The Cardigans". La canzone è di genere pop rock scritta da Peter Svensson e Nina Persson.

Il videoclip è stato girato interamente nel deserto del Mojave in California ed è stato diretto dal regista Jonas Akerlund. Si vede la cantante guidare in maniera spericolata la propria auto mentre il pedale dell'acceleratore viene tenuto premuto da una pietra messa da lei in precedenza.

Per tutto il percorso vengono causati diversi danni ed il video si conclude con una terribile collisione contro un furgone. In rete girano quattro finali alternativi del video che mostrano i possibili scenari dopo l'incidente. Questa canzone è stata utilizzata come colonna sonora del noto videogioco di automobili "Gran Turismo 2".

Nello specifico il brano tratta l'argomento principe di migliaia di canzoni cioè la fine di una storia d'amore tra un uomo e una donna in versione ovviamente poetica, questo per lasciare in chi l'ascolta la possibilità di immedesimarsi nel protagonista, mezzo spesso utilizzato per rendere la canzone più interessante e più appetibile per il mercato musicale. Sfortunatamente i Cardigans verranno ricordati solo per questo singolo vista la scarsità di altri pezzi musicali degni del loro pezzo più noto.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!