The Bangles - "Walk Like an Egyptian"

"Walk Like an Egyptian" è un singolo della band tutta al femminile The Bangles, di genere musicale pop rock formatasi in California nel 1980, dalle cantanti Susanna Hoffs anche chitarrista e dalle sorelle Vicki, chitarrista e Debbi Peterson, batterista. Annette Zilinskas (bassista), lasciò il gruppo nel 1982 e fu sostituita da Michael Steele che nel 2005 cedette il posto a Abby Travis.

Il brano sopracitato fa parte dell'album "Different Light" del 1986 e riscontrò un notevole successo di pubblico internazionale che gli attribuì la certificazione ai dischi d'oro e di platino.

Il testo della canzone è una parodia verso la cultura degli antichi egizi che disegnavano e scolpivano tutte le immagini di profilo, con ironia le Bangles immaginando un mondo dove le persone camminano tutte in quel modo, cioè di lato.

La band divenne il simbolo di una nuova femminilità aggressiva ma nello stesso tempo ironica e dolce, influenzando anche le nuove generazioni sia per il look che per il modo di vestirsi.

La canzone è molto divertente e la melodia è molto ritmata grazie soprattutto al suono del tamburello, coinvolgente che da al singolo il tempo per tutta la sua durata, tanto che quando lo si ascolta fa venire voglia di ballare, non si riesce proprio a star fermi.

Autore liviana
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!