Terence Trent D'Arby - "Sign your name" (1987)

"Sign Your Name", singolo pubblicato nel 1987 è del cantante americano Terence Trent D'Arby, attualmente famoso col come di Sananda Maitreya, fa parte dell'album "Introducing the Hardline According to Terence Trent D'Arby", album con cui debuttò e che riscosse grandissimo successo di pubblico, scalando le vette delle classifiche internazionali tanto da ricevere numerosi premi e riconoscimenti, vincendo dischi di platino.

Sananda Maitreya, nome d'arte di Terence Trent Howard è un artista statunitense nato nel 1962 che inizia la sua carriera con la band funk The Touch, da ricordare l'album "Love On Time" del 1984, ripubblicato da solista nel 1989 col titolo "Early Work"s. Successivamente entrò nella band The Bojangles, per poi divenire solista definitivamente con l'album d'esordio sopracitato, un vero e proprio cult anni '80. Oltre a "Sign Your Name" l'album contiene altri brani di grande rilievo quali: "If You Let Me Stay", "Wishing Well" e "Dance Little Sister".

Il tema della canzone è l'amore, si potrebbe definire una vera e propria dichiarazione di matrimonio o convivenza a tutti gli effetti, in quanto si chiede di apporre la firma dell'amata sul suo cuore.

Ci si ritiene fortunati ad avere qualcuno che si appoggi ad un altro, pur cominciando la conoscenza da amici, il sentimento è divenuto più profondo e non si riesce a tornare indietro.

Il tempo porterà con se delusioni, ma si preferisce stare comunque col partner, anche se si sprofonda nel più assoluto smarrimento, piuttosto che restare soli, sembra che questa sia la strada giusta quando si ha a che fare con l'amore. Si cerca di essere sempre positivi cosi che le cose possano girare a nostro piacimento e ci manca il fiato a stare insieme col nostro amato/a.

La musicalità di Terence, rhythm & blues assume sfumature black music, un soul marcato, anche se caratterizzato dalla musica pop. si può definire un vero artista, nonché polistrumentista e cantante dalle melodie che si avvicinano al reggae, un abile performer ed un eccellente ballerino.

Ha una voce potente e graffiante, miscela elementi di gospel al pop soul e al funk venendo paragonato a grandi artisti come Prince, Sam Cooke e Stevie Wonder.

Autore liviana
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!