"Tell it to my heart" (1987) - Taylor Dayne

"Tell it to my heart" è un singolo eseguito dalla cantante statunitense Taylor Dayne di genere musicale synthpop, freestyle, dance pop, musica house e urban, pubblicato nel primo album omonimo nel 1988.

Scritta da Seth Swirsky e Ernie oro, era stata registrata inizialmente da Louisa Florio per un album omonimo canadese. Dayne ebbe un'affinità immediata con la canzone, tanto che il brano venne nominato per un Grammy Award per il Best Pop Vocal femminile per la sua interpretazione.

Taylor Dayne, pseudonimo di Leslie Wunderman è nata a Baldwin (Contea di Nassau, New York) nel 1962 oltre che cantante è anche un'artista dance e attrice.

La sua voce aveva un suono unico, potente, capace di far subito ballare al primo ascolto e il tema principale del testo è l'amore, un amore passionale che sembra quasi far esplodere la notte, quando si è insieme, un sovraccarico di emozioni, calore e piacere.

Quando si è tra le braccia del partner abbiamo bisogno di credere realmente che siamo unici che sia proprio questo il vero amore e non solo un gioco. Continuiamo a tenerci ancorati a questo sentimento, non vogliamo perdere il nostro amore, lasciarlo andare via.

Considerata un'icona pop-dance anni '80, periodo di massimo splendore, quest'artista si caratterizzava per il suo look trasgressivo in quanto sintetizzava in sè lo stile di quell'epoca.

Anche se "Tell it to my heart" riuscirà a vendere centinaia di copie rimanendo in vetta alle classifiche mondiali, musica dance in una canzone che parla di passione e sentimento, rimarrà l'unico più grande suo successo, tanto che successivamente questa grande cantante deciderà di lasciare il mondo della musica per fare cinema.

Autore liviana
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Shay Angel. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!