Take On Me - A-ha

Quando si parla di musica, generalmente vi sono alcune tracce indelebili nel tempo, che a distanza di anni dalla loro uscita, continuano a far parlare di sè. Questo accade maggiormente quando vengono presi ad esempio i cosiddetti evergreen ovvero i successi sempreverdi, mai intramontabili e conosciuti sia dai grandi che dai piccini e da chi ama o meno, un determinato genere musicale rispetto ad un altro.

E' il caso di "Take On Me", ovvero il primo singolo del gruppo norvegese A-ha composto da Morten Harket, Magne Furuholmen e Paul Waaktaar-Savoy. Il singolo è stato pubblicato nel 1984, all'inizio stentò a decollare dopo due tentativi andati male in classifica, ma al terzo riscosse un notevole successo diventando un classico degli anni ottanta. Il videoclip è al terzo posto della classifica dei video più importanti della storia dopo Thriller e Sledgehammer, è un video particolare che riprende uno stile cartoon assieme al live action.

La canzone, per la sua particolare vena umoristica ed accattivante, venne e viene tuttora utilizzata, in molti spot pubblicitari e in alcuni cartoni animati tra cui i Griffin. La cantante Christina Aguilera assieme al rapper cubano Pitbull fecero una loro cover personalizzata di "Take on Me". Senza ombra di dubbio, questo singolo sia per la parte musicale che per la parte video, verrà ricordato ancora per moltissimi anni in quanto ha lasciato una traccia indelebile nella storia musicale di tutti i tempi.

Autore willo81
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!