Take Me To Church - Hozier

"Take Me to Church" è un brano di Hozier (Andrew Hozier-Byrne), cantautore e musicista irlandese, che fa parte dell’album di debutto "Hozier" del 2014.

Il video è stato girato in Irlanda e ha come argomento la discriminazione verso gli omosessuali in Russia. Il tema principale è la storia d'amore di due ragazzi omosessuali che viene contrastata da un gruppo razzista. Hozier scrisse questa canzone dopo la fine di una relazione con una donna e paragona questa esperienza a un lutto.

La Chiesa, da secoli, ha sempre preso posizioni rigide nei confronti dell'atto sessuale, inteso, secondo la dottrina del Vangelo, come puro atto di proliferazione della prole e non di soddisfazione carnale. Se poi questo atto avviene tra due esseri umani dello stesso sesso, contravvenendo alla legge naturale, l'omosessualità non viene approvata.

L'amore tra due persone, siano dello stesso sesso o di sesso diverso, va apprezzato e rispettato, in quanto è un sentimento che scaturisce dal profondo della nostra anima, non può essere né domato, né bloccato. Due persone se si amano devono essere libere di esprimere la loro passione, senza reprimerla perché non fanno nulla di male a nessuno. Se il loro amore è vissuto nel rispetto del buon vivere civile, è legittimo non giudicare una coppia omosessuale.
Autore liviana
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!