System Of A Down - Chop Suey!

"Chop Suey!" è un brano del gruppo musicale alternative metal statunitense System of a Down, la canzone è stata registrata fra il 2000 e il 2001 presso i Cello Studios di Hollywood ed è stata poi pubblicata il 6 Novembre 2001 come singolo estratto dal secondo album in studio della band: Toxicity.
Nel 2002 "Chop Suey!" ottenne la nomination ai Grammy Awards nella classifica delle "Best Metal Performance". Dato il grande successo del brano, esso fu inserito dalla bane nella scaletta ufficiale di ogni loro show dal vivo.

Il testo del brano è stato scritto dal frontman della band Serj Tankian, mentre le musice della canzone sono state scritte dal chitarrista della band Daron Malakian. Il titolo della canzone deriva dal nome di un piatto cinese a base di verdure il Chop Suey!, all'interno del testo sono presenti delle citazioni tratte dalle ultime parole pronunciate da Gesù, come per esempio "Father, into your hands I commend my spirit".
Del capolavoro dei System of a Down esiste anche un video ufficiale diretto da  Marcos Siega, il videoclip ufficiale mostra delle immagini sovrapposte di alcuni concerti della band.

Visto il grande successo del brano, esso è stato risuonato e registrato da diverse band, una delle cover più famose è quella registrata dagli Enter Shikari: un gruppo gruppo musicale britannico.

Autore vincionz
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!