Spandau Ballet - "Gold" - 1983

"Gold" è un brano degli Spandau Ballet, band britannica, simbolo degli anni '80, che fa parte dell'album "True" del 1983 che raggiunse le vette delle classifiche mondiali.

Il tema principale della canzone è l'anima (gold) intesa come oro puro, perché preziosa, in cui crederci sempre perché ci rende indistruttibili: "Oro-Credi sempre nella tua anima-Hai ottenuto il potere di sapere che sei indistruttibile-Credici sempre perché tu sei oro".

Le melodie del singolo suscitano un senso di malinconia, di tranquillità come la voce stessa del cantante, Tony Hadley, è da ritenersi trascinante, dolcissima e passionale.

Bisogna sempre credere in se stessi, valutare i nostri veri sentimenti, perché questo è molto importante per noi.

Se non siamo completamente apprezzati è solo perché non riusciamo a dimostrare ciò che veramente siamo, non ci facciamo conoscere realmente perché ci celiamo dietro falsi stereotipi che la società ci pone.

Avere la sensazione di perdere il controllo dei propri stati d'animo sentendosi deboli e avere la certezza di non raggiungere i propri obiettivi, è sinonimo di bassa autostima.

Bisognerebbe imparare a conoscere bene le proprie emozioni finchè ci aiutino nei momenti di difficoltà, senza trascurare i nostri reali bisogni.

Ogni individuo non è formato solo da un corpo ma anche da un'anima che pur essendo invisibile esiste ed è il perno su cui si plasma la personalità di ognuno di noi.

Se ognuno riconoscesse il potenziale che è dentro di noi, che giace nella profondità della nostra anima saremmo tutti più felici e solidali gli uni con gli altri.

Autore liviana
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!