Sogni infranti - Gianluca Grignani

Gianluca Grignani è un cantautore e chitarrista italiano, molto conosciuto sia in Italia che all'estero, nato a Milano il sette Aprile del 1972. E' in attività da più di venti anni e in questo lungo periodo ha prodotto tredici album, tre raccolte e vari singoli di successo, ha venduto quattro milioni di dischi, ha conquistato un disco di diamante con "Destinazione paradiso", dodici dischi di platino e due dischi d'oro, ha visto il riconoscimento alla sua "La fabbrica di plastica" di miglior brano rock italiano, ha partecipato varie volte al Festival di Sanremo di cui l'ultima volta quest'anno con "Sogni infranti" piazzatosi all'ottavo posto.

Proprio di questo brano che Grignani in una intervista al Fuori Sanremo di Radio Italia definisce come uno dei suoi pezzi più belli, vi proponiamo il video ufficiale. Secondo lo stesso "Sogni infranti" è una "canzone figlia del presente" e nello stesso tempo "una ballata sociale" dedicata a tutti gli italiani che soprattutto oggi hanno bisogno di un "collante tra i pensieri".

Questo pezzo che fa parte dell'album "A volte esagero" è un sound pop-rock di cui Gianluca Grignani ha scritto testo e musica. Il video è fortemente autobiografico perchè è una presa di coscienza della condizione dell'artista e del suo malessere attuale, la manifestazione del suo volere continuare a vivere per la musica che vede, nonostante sia all'origine dei suoi problemi, come la sua unica ancora di salvezza.
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!