"Sofia" - Alvaro Soler

Dopo "El mismo sol", ecco un nuovo successo di Alvaro Soler, che già svetta in classifica ed è amatissimo e suonatissimo in radio. Un'altra summer hit che di certo quest'estate non faremo altro che sentire e risentire, ovunque.

Il singolo è stato pubblicato nell'aprile del 2016, qualche mese prima dell'estate, giusto per tastare il terreno e alla fine non era neanche necessario, dato che non c'è stato nemmeno il tempo di un respiro che in Italia è già salito in cima: ad oggi, la sua clip ufficiale su YouTube conta quasi 60 milioni di visualizzazioni. Non c'è da stupirsi dunque, se dopo un paio di mesi ha già ricevuto un altro Disco di Platino, o ancora meglio se riceverà un Disco di Diamante, per il numero di download del brano.

Oggi infatti, non si fa più il conteggio dei CD venduti ma dei download in digitale, in formato mp3 che può essere comodamente ascoltato ovunque, visto che le tecnologie moderne ci permettono questo ed altro, anche con i telefonini di nuova generazione. Ad ogni modo, questo brano è acquistabile anche in CD, per chi è ancora un po' tradizionalista, e vuole ascoltarselo con il suo stereo, alzando il volume al massimo per ricevere tutta l'allegra carica, e la pazzesca energia che questo pezzo trasmette.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!